dj set stefano p boys

TOP CLUBS

ecco qui la lista dei migliori club al mondo del 2010/11:
AMNESIA-IBIZA
L' Amnesia di Ibiza nasce ad inizio anni 70 e da allora rappresenta uno dei locali più prestigiosi dell' isola.

La struttura che ospita l' Amnesia di Ibiza presenta due diverse sale: l' area discoteca e l' area terrazza. La sala discoteca è la sala principale dell' Amnesia, la sala che ospita in consolle i più affermati djs internazionali. La sala terrazza è un' enorme sala ricca di piante e vegetazione che con l' alba si illumina grazie al tetto trasparente.

La qualità musicale all' Amnesia di Ibiza è garantita dalla presenza dei migliori djs del mondo ma è la qualità del suono, garantita da uno dei più avanzati sistemi sonori del mondo, a rendere speciale la musica dell' Amnesia.

Ogni serata proposta dall' Amnesia rappresenta una serata unica, ricca di sorprese ed assolutamente impossibile da dimenticare.

Si narra che sia stata proprio la discoteca Amnesia ad ideare e proporre per prima lo schiuma party (espuma party), capace di offrire inaspettati ed eccitanti incontri sotto un getto continuo di schiuma sparata da diversi cannoni posizionati in ogni dove.

BERGHAIN-BERLIN
Tra i tanti locali di Berlino, il Berghain è attualmente il locale più gettonato della città. A sentire alcuni amici britannici il Berghain è anche il locale più apprezzato d'Europa. Ad ogni modo è il posto per ballare, e per trasgredire, per eccellenza. Il nome 'Berghain' derivia dai quartieri dove si trova cioè Kreuzberg e Fridrichshain, situati più o meno a centro-est della capitale. In realtà il Berghain nasce dall'ormai leggendario locale techno "Ostgut", diventato nel frattempo una famosa etichetta di musica electro-techno. Perché bisogna andare al Berghain? Intanto per la musica: chi vuole ballare e sfrenarsi in un ambinte molto, molto libero, deve andare al Berghain; in secondo luogo per la trasgressione che regna nel locale, soprattutto quando la serata si riscalda, e in fine settimana, praticamente sempre. Al Berghain si trovano tutti i tipi di gente e gruppi: studenti, lavoratori, lavoratrici, commesse e manager, gay e lesbiche, giovani e meno giovani, sportivi ed eleganti, donne con tacchi a spillo oppure puma ecc... L'entrata costa intorno ai 10€, non vi sono entrate separate per vip o cose del genere e una volta entrati è vietato fare foto oppure video. Quest'ultima caratteristica, spiegano quelli del Berghain, serve a fornire agli ospiti del locale il massimo di confort affinchè ognuno possa esprimere la propria individualità senza restrizioni o pericoli per la privacy. La musica del Berghain è la Techno, mentre nel panorama bar i dj suonano più house ed electro. Un consiglio molto pratico a chi vuole andarci: per evitare le code, o si va prima di mezzanotta oppure dopo le 4 del mattino. L'Indirizzo: A Wiezener Bahnhof. La metropolitana è la S-Bahn di Ostbahnhof, oppure quella di Warschauerstrasse. Proseguire poi 5 minuti a piedi.

FABRIC-LONDON
Buio, enorme, affollato e bollente. Questo è il Fabric. Tubi in acciaio di diametro spaventoso, divani in pelle, soffitti alti e neri, pareti in mattoni, banconi bar infiniti... il Fabric!

Il Fabric è una delle discoteche più grandi d'Europa, disposta su 3 livelli e ricavata nei sotterranei dei magazzini generali.

Tutte le sere orde di giovani dai 18 ai 30 anni che ballano scalmanati sino allo sfinimento.

Tempio del techno e della dance music (il genere cambia di ora in ora ed in serata in serata). Qui vi si esibiscono regolarmente Talvin Singh e Nitin Sawhney, mentre i resident dj sono Craig Richards, Terry Francis and Ali B.

Aperto sino alle 5 e 6 del mattino, il venerdì dedicato al breakbeat e drum'n'bass, il sabato house music e la domenica gay night.

THE GUVERNMENT-TORONTO

MINISTRY OF SOUND-LONDON
La discoteca è stata fondata da James Palumbo, Humphrey Waterhouse e Justin Berkmann; apre per la prima volta il 21 settembre 1991.

Situata nella zona di Elephant and Castle, distante dalla zona centrale di Londra e quindi lontana dagli altri locali e discoteche, il MoS è però sempre stata al centro dell'attenzione dei più grandi Dj internazionali di musica dance, house e trance. La discoteca è composta da due ampie sale che, specialmente di venerdì e di sabato, sono teatro di lunghe performance live da parte di famosi Dj.

PACHA-IBIZA
Il Pacha nasce nel lontano 1967 quando un giovane imprenditore di nome Ricardo Urgell prende spunto dallo spirito notturno dei giovani discotecari e decide di aprire un bar discoteca chiamato Pacha nella piccola località di Sitges.

L' enorme successo ottenuto spinge il giovane imprenditore a lanciare la sua idea in località di maggior richiamo e nel 1973 apre ad Ibiza la discoteca Pacha, una discoteca destinata a scrivere la storia della vita notturna in Europa.

In questi decenni il Pacha di Ibiza ha ottenuto un successo a dir poco eccezionale ed attualmente esistono oltre 70 discoteche Pacha sparse in più di 10 nazioni. Tutti e 5 i continenti vantano almeno una discoteca Pacha.

Il genere musicale di punta negli ultimi anni del Pacha è sicuramente l' house, tutti i migliori djs del pianeta hanno fatto tappa in questo locale.

PRIVILEGE-IBIZA
Il Privilege è uno dei locali storici di Ibiza avendo inaugurato nel corso degli anni 70. Il Privilege è considerato il club più grande del mondo potendo ospitare fino a 10.000 persone per notte.

La struttura del Privilege di Ibiza è composta da innumerevoli terrazze, piste da ballo e bar. La proposta musicale è completa visto che le diverse sale offrono più generi.

SPACE-IBIZA
Lo Space di Ibiza nasce nel lontano 1988. Inizialmente ha proposto feste ad orari tipici da club per poi specializzarsi in eventi "after hours" in grado di attirare migliaia e migliaia di giovani.

In pochi anni lo Space si è affermato come uno dei più rinomati locali notturni europei fino a vincere il premio di "migliore discoteca del mondo".

A livello artistico lo Space è uno dei migliori locali di Ibiza ed ospita alla consolle molti dei più celebri ed affermati djs del panorama internazionale.